Amunì – Festa del Volontario 2019 e open day

Il prossimo 6 luglio la Fondazione Mondoaltro apre le porte delle proprie attività e servizi alla città con l’evento Amunì – Festa del Volontario dalle ore 16.30 con ingresso dalla Salita San Domenico, 3 ad Agrigento (dietro la chiesa di S. Domenico).

Come già da qualche anno la Caritas Diocesana Agrigento e il suo braccio operativo la Fondazione Mondoaltro, invitano i volontari, che ogni giorno regalano il loro tempo a servizio degli altri, ad un momento di festa per dire insieme “grazie” per il percorso fatto durante l’anno ed anche per condividere le esperienze vissute, le storie e i volti incontrati.

Il programma prevede i saluti del Card. Francesco Montenegro e a seguire un momento di riflessione sul senso del volontariato e della prossimità curato da Alex Zappalà, ex segretario nazionale di “Missio giovani”, organismo pastorale della CEI per l’animazione missionaria degli adolescenti e dei giovani con oltre 15 anni di esperienza nel mondo missionario.

Dalle 18.30 i servizi e le attività si presenteranno attraverso la testimonianza dei volontari che racconteranno – attraverso dei punti informativi – la propria esperienza di servizio nelle diverse aree di intervento di Caritas/Fondazione Mondoaltro.

L’evento si concluderà con un apericena, previsto per le 19.30, e un momento musicale.

Scarica qui la locandina dell’evento.

Caritas Diocesana Agrigento e Fondazione Mondoaltro sono interessate inoltre a conoscere la tua opinione riguardo la partecipazione attiva e il volontariato. Per questo motivo è stato realizzato un semplice questionario. Grazie per il tempo che ci stai dedicando!