“Abbattiamo le nostre barriere” – Dona al 45540 – ASD L’Arca Onlus

L’A.S.D. L’ARCA Onlus con sede a Cammarata (AG) dal 7 al 20 Gennaio 2018 avvierà una raccolta fondi tramite SMS solidale al numero 45540 per l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti nei locali e l’adeguamento e messa a norma della struttura avuta in donazione dai Frati Minori di Sicilia. L’obiettivo è quello di realizzare un Centro Diurno per persone disabili e svantaggiate e una Comunità alloggio nell’ottica del Dopo di Noi.

L’Associazione che si autofinanzia con raccolte e donazioni, dal 2003 si dedica ad attività di inclusione sociale a favore di ragazzi e adulti diversamente abili realizzando attraverso il volontariato molteplici progetti in ambito sportivo, ricreativo, culturale e artistico.

L’edificio ha più piani ed è senza ascensore, il che comporta difficoltà per i ragazzi con problemi di deambulazione e l’impossibilità di accogliere quelli in carrozzina.

Attualmente frequentano l’associazione 15 ragazzi con disabilità fisica e mentale residenti a Cammarata, San Giovanni Gemini, Castronovo di Sicilia e Lercara Friddi. La sistemazione dei locali permetterà di ampliare l’offerta dei servizi e il numero dei fruitori.

Una risposta alle necessità del territorio frutto dell’impegno costante e amorevole di tanti volontari, che dal lunedì al giovedì nelle ore pomeridiane attraverso attività sportive, teatrali e ricreative permettono ai ragazzi di acquisire competenze e di confrontarsi con nuove sfide per la loro crescita.

Hanno aderito all’iniziativa: Prof. Philip Zimbardo docente di Psicologia e ricercatore statunitense di fama mondiale, il cantante attore Mario Incudine.

Per maggiori info 3291488693 – mail: info@arcacammarata.org – www.arcacammarata.org

facebook: associazione l’arca