Bandi 8×1000

Consapevoli delle difficoltà che l’esperienza della progettazione socio-pastorale comporta, siamo sempre più convinti della necessità di far crescere le nostre comunità nell’analisi dei bisogni del nostro territorio, nella condivisione delle idee per farvi fronte e nella gestione delle relative azioni progettuali.
Lungi dall’essere una mera azione sociale, la progettazione socio-pastorale è un prezioso strumento di esercizio di ecclesialità.
Per questa ragione, anche quest’anno, Caritas Diocesana intende sostenere con un contributo le progettualità che si realizzano sul territorio al fine di promuovere esperienze e servizi segno di carità, da far conoscere e promuovere all’interno delle comunità ecclesiali e civili di riferimento.
Per questo motivo sono stati pubblicati 3 bandi destinati rispettivamente alle Parrocchie che hanno una Caritas parrocchiale, secondo le linee diocesane, per la realizzazione di progetti di animazione pastorale; alle Parrocchie per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed alle associazioni.

Tutte le indicazioni per partecipare sono indicate nei relativi bandi che è possibile scaricare qui sotto insieme alla modulistica.

Bando 8xmille 2019 per le Caritas parrocchiali

Bando 8xmille 2018 per l’abbattimento delle barriere architettoniche
Modulo H
Questionario barriere architettoniche