Bandi 8×1000

Parrocchie

Consapevoli delle difficoltà che l’esperienza della progettazione socio-pastorale comporta, siamo sempre più convinti della necessità di far crescere le nostre comunità nell’analisi dei bisogni del nostro territorio, nella condivisione delle idee per farvi fronte e nella gestione delle relative azioni progettuali.
Lungi dall’essere una mera azione sociale, la progettazione socio-pastorale è un prezioso strumento di esercizio di ecclesialità.
Per questa ragione, anche quest’anno, Caritas Diocesana intende sostenere con un contributo le progettualità che le parrocchie realizzano sul territorio al fine di promuovere esperienze e servizi segno di carità, da far conoscere e promuovere all’interno delle comunità ecclesiali e civili di riferimento.
Sono stati pubblicati bandi destinati alle Parrocchie che hanno una Caritas parrocchiale, secondo le linee diocesane, per la realizzazione di progetti di animazione pastorale; e alle Parrocchie per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Tutte le indicazioni per partecipare sono indicate nei relativi bandi che è possibile scaricare qui sotto insieme alla modulistica.

Bando 8xmille 2021/2022 per le Parrocchie con Caritas parrocchiale:

Bando 8xmille 2021 per l’abbattimento delle barriere architettoniche:

Bando 8xmille 2021 per le Parrocchie con Caritas parrocchiale:

Bando 8xmille 2020 per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Per ulteriori informazioni contattare segreteria@caritasagrigento.it.

• Il tuo aiuto è prezioso,
    contribuisci con una donazione

Futuro è una parola che non tutti possono permettersi, ma ogni piccolo gesto sapientemente orientato può aiutare a cercare di dare un significato al domani di tanti che fanno fatica a sopravvivere nell'oggi.