Bandi 8×1000

Consapevoli delle difficoltà che l’esperienza della progettazione socio-pastorale comporta, siamo sempre più convinti della necessità di far crescere le nostre comunità nell’analisi dei bisogni del nostro territorio, nella condivisione delle idee per farvi fronte e nella gestione delle relative azioni progettuali.
Lungi dall’essere una mera azione sociale, la progettazione socio-pastorale è un prezioso strumento di esercizio di ecclesialità.
Per questa ragione, anche quest’anno, Caritas Diocesana intende sostenere con un contributo le progettualità che si realizzano sul territorio al fine di promuovere esperienze e servizi segno di carità, da far conoscere e promuovere all’interno delle comunità ecclesiali e civili di riferimento.
Per questo motivo sono stati pubblicati 3 bandi destinati: uno alle Parrocchie che hanno una Caritas parrocchiale per la realizzazione di progetti di animazione pastorale, un altro alle Parrocchie per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed un altro alle associazioni.

Tutte le indicazioni per partecipare sono indicate nei relativi bandi che è possibile scaricare qui sotto insieme alla modulistica.

Bando 8xmille 2018 per le Caritas parrocchiali

Bando 8xmille 2017 per l’abbattimento delle barriere architettoniche
Questionario barriere architettoniche

Bando 8xmille 2017 straordinario per le associazioni