Cantieri di solidarietà – Anche due giovani agrigentine in Libano

Dal 05 agosto due volontarie di Caritas Diocesana Agrigento e della Fondazione Mondoaltro stanno vivendo una forte esperienza di condivisione e servizio all’estero, grazie alla collaborazione con Caritas Ambrosiana. Anna Claudia e Veronica stanno partecipando infatti ai “Cantieri della Solidarietà” che quest’anno si svolgono in Libano.

Quella 2018 è la 22a edizione dei campi estivi di condivisione e servizio di Caritas Ambrosiana a cui stanno partecipando 66 giovani. Obiettivo dell’esperienza è riflettere e condividere con le comunità locali sul tema Share the Journey, la campagna lanciata lo scorso settembre da papa Francesco.

Come Caritas Diocesana Agrigento e Fondazione Mondoaltro riteniamo sia molto importante poter offrire ai giovani esperienze all’estero di conoscenza, servizio e confronto con altri giovani che permettano non solo di crescere ma anche di mettersi alla prova in contesti differenti che li aiutino ad uscire da loro stessi e volgere lo sguardo all’altro.

Anna Claudia e Veronica sono due delle otto ragazze che in questo momento si stanno lasciando contaminare dall’esperienza libanese che stanno vivendo, dalle persone che stanno incontrando e dalle storie che stanno ascoltando con orecchie e cuore aperti.

“Quante emozioni, quante realtà, quante storie. Qui si respira il profumo della vita vera”afferma Veronica. Queste due ragazze con tanto determinazione stanno accogliendo tutte le novità e la bellezza che questo campo sta loro regalando, con il loro entusiasmo stanno condividendo il loro viaggio personale con quello delle persone che stanno incontrando in Libano.