Caritas Christmas Party

Il natale porta con sé la voglia di stare insieme, guardarsi negli occhi e scaldarsi un po’ il cuore. E’ per questo che ogni anno i volontari, gli operatori e gli amici tutti di Caritas Diocesana Agrigento si incontrano per scambiarsi gli auguri e condividere la gioia di una nascita che ha reso tutti figli e fratelli di un amore così grande che non può non essere celebrato. Venerdì 20 Dicembre si ritroveranno, infatti, presso la Fondazione Mondoaltro per condividere un momento di gioia all’insegna di quei valori che ogni giorno orientano decine di volontari e impregnano i numerosi servizi di qualcosa che va molto oltre il semplice volontariato.

Ma non è un semplice incontro, tantomeno soltanto una festa. Caritas Christmas Party, è così che si chiama l’evento, vuole essere un’occasione di riflessione sulle gravi marginalità sempre più emergenti; un momento per toccare con mano un luogo denso di solidarietà, confrontarsi con chi già opera in questo campo e provare ad immaginare un percorso di crescita comune al quale donare il proprio contributo in termini di tempo.  Si cercano anche volontari, insomma, ma in verità si cercano nuovi spunti di collaborazione, anche e sopratutto con altre associazioni, affinché l’opera di sostegno alle povertà possa essere un’azione congiunta e non di singole individualità.

Ci sarà musica, allegria e tanta voglia di condividere questo particolare momento di gioia in nome della solidarietà e in questa cornice speciale, non potevano mancare gli auguri del cardinale Montenegro che in quell’occasione speciale consegnerà il Mandato ai Volontari.

L’appuntamento, dunque, è per VENERDÌ 20 DICEMBRE alle 18.30 ingresso via San Domenico 3 (lungo la scalinata dietro piazza Municipio).