Diventa Volontario

Cosa puoi fare

“Chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore” (Mc 10, 43).

Usate bene i vari doni di Dio: ciascuno metta a servizio degli altri la grazia particolare che ha ricevuto” (1 Pt 4,10).

 

Essere un volontario della Caritas Diocesana significa credere in tutti quei valori che stanno dietro al simbolo che ci contraddistingue, mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri e con gli altri, una vocazione al servizio degli ultimi.

 

Significa mettere a frutto i talenti che ci sono stati donati per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che, per tanto che ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza.

 

I volontari rappresentano una risorsa estremamente importante per la Caritas Diocesana e la Fondazione Mondoaltro.

 

Lo Sportello di Orientamento Volontariatoè il punto di riferimento per tutte le informazioni che riguardano il volontariato.

Svolge un servizio di orientamento e accompagnamento sia per i giovani che per gli adulti che desiderano rendersi utili in un’attività di volontariato a favore dei fratelli e sorelle più fragili e per animare il territorio alla carità.’

 

Aperto il martedì dalle 16:00 alle 18:00 presso Trame, via Atenea 301

Venerdì dalle 10:00 alle 12:00, presso la Fondazione Mondoaltro, via Barone, 2a

 

Contattati per maggiori info

Tel. 0922/26905

Whatsapp 0922.26905

Mail: volontariato@caritasagrigento.it

Sarai richiamato per capire insieme quali sono le opportunità di volontariato.

  • Il tuo aiuto è prezioso,
    contribuisci con una donazione

    Futuro è una parola che non tutti possono permettersi, ma ogni piccolo gesto sapientemente orientato può aiutare a cercare di dare un significato al domani di tanti che fanno fatica a sopravvivere nell'oggi.