Cariting – Cantiere di Formazione 2017-2018 – Ecco le date

La nostra proposta formativa seguirà anche quest’anno diversi livelli, inserendosi pienamente nel percorso iniziato dalla Delegazione Regionale Caritas e, allo stesso tempo, curando la crescita degli operatori e dei volontari della Diocesi. Si conferma dunque la volontà di «attrezzare culturalmente la carità», nella convinzione che il Signore abbia affidato proprio a noi – che operiamo all’interno della Chiesa a servizio della Carità – quanto di più prezioso ci sia nel suo cuore: gli ultimi e sofferenti. Questa consapevolezza è un richiamo evidente alla responsabilità di dotarsi di strumenti culturali saldi: questo è il messaggio che intendiamo rilanciare ai volontari Caritas, perché il loro servizio sia sempre più consapevole e responsabile.

Potete scaricare qui il calendario delle proposte formative 2017-2018.

Per ulteriori informazioni:
Caritas Diocesana Agrigento