Cariting – Cantiere di Formazione 2018-2019 – on line il calendario

Proseguono le proposte formative per curare la crescita degli operatori e dei volontari della Diocesi.

Anche quest’anno la formazione prevede diversi appuntamenti. Oltre ai due incontri di formazione diocesana e ai ritiri di avvento e quaresima proposti a tutti gli operatori, anche la formazione per operatori dei Centri di Ascolto, e altri incontri su temi specifici, anche su richiesta delle parrocchie.

Si conferma dunque la volontà di «attrezzare culturalmente la carità», nella convinzione che il Signore abbia affidato proprio a noi – che operiamo all’interno della Chiesa a servizio della Carità – quanto di più prezioso ci sia nel suo cuore: gli ultimi e sofferenti. Questa consapevolezza è un richiamo evidente alla responsabilità di dotarsi di strumenti culturali saldi: questo è il messaggio che intendiamo rilanciare ai volontari Caritas, perché il loro servizio sia sempre più consapevole e responsabile.

Potete scaricare qui il calendario delle proposte formative 2017-2018.

Per ulteriori informazioni:
Caritas Diocesana Agrigento