Cariting – Cantiere di Formazione 2018-2019 – 26 ottobre ore 16.30

Caritas Diocesana Agrigento e Fondazione Mondoaltro, come ogni anno propongono a volontari ed operatori delle Caritas (diocesana e parrocchiali) l’iniziativa Cariting-Cantieri di formazione, che prevede diverse proposte formative durante l’anno.

Il primo appuntamento per venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 16,30 presso Spazio Temenos – Chiesa di San Pietro in via Pirandello n. 1 ad Agrigento. Cogliendo l’occasione della presentazione del libro “E adesso la palla passa a me. Malavita, solitudine e riscatto nel carcere” di Antonio Mattone, realizzata insieme alla Libreria Paoline, sarà presentata la vita all’interno del carcere ed i percorsi di reinserimento possibili anche per chi, sottoposto a misure di restrizione della propria libertà, vive fuori dal carcere.

Un altro passo nella sensibilizzazione della comunità all’attenzione e al servizio verso questo specifico ambito.

All’incontro, oltre all’autore del libro, interverranno Wilma Greco, docente della Casa Circondariale di Agrigento, Rosa Maria Miraglia, direttrice dell’Ufficio di Esecuzione Penale esterna di Agrigento, moderati da Marilisa Della Monica, giornalista del settimanale L’Amico del Popolo. Sarà presente per un saluto il Card. Francesco Montenegro.

Potete scaricare qui il calendario delle proposte formative 2017-2018 e qui la locandina dell’evento.

Per ulteriori informazioni:
Caritas Diocesana Agrigento