Forum MeET 2017- «L’Europa oltre la paura. Nuove sfide per il futuro»

Avrà luogo il prossimo 30 maggio ad Agrigento, in Via Barone 2A, la quinta edizione del «Forum MeET. Mediterraneo/Europa/Transnazionalismi», evento annuale promosso da Caritas Diocesana Agrigento e dalla Fondazione Mondoaltro per l’approfondimento delle dinamiche geopolitiche nell’area mediterranea e per la promozione del Servizio Volontario Europeo.
La prossima edizione – che avrà per titolo: «L’Europa oltre la paura. Nuove sfide per il futuro» – si focalizzerà, visti i recenti fatti di cronaca e politica, sulle prospettive future dell’Europa e sulle paure che ne minacciano l’identità e le prospettive future.
Identità europea, migrazioni, incontro fra religioni e sicurezza saranno alcuni dei temi che verranno toccati da laboratori e relazioni.
Il Forum vedrà la collaborazione di numerosi enti e ONG attive nel contesto euro-mediterraneo, sia italiane che straniere, e la partecipazione di giovani provenienti da Italia, Grecia, Albania, Tunisia, Germania, Ucraina e Portogallo.
L’evento è aperto ad un numero max di 50 partecipanti.

Scarica qui il flyer e la scheda di iscrizione

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Mondoaltro