Ginger Fest

Le cucine tradizionali del mondo s’ incontrano in un’appassionante sfida gastronomica negli storici Sette Cortili di Favara.

La cooperativa Al Kharub con il suo progetto Ginger – people&food organizza il Ginger Fest venerdì 31 luglio alle ore 19,00 una festa multietnica con concorso di cucina dal mondo.
Questa edizione vedrà la partecipazione di cuochi dei seguenti Paesi: Bangladesh, Nigeria, Tunisia ed Eritrea.

Una giuria tecnica sarà chiamata a decretare la pietanza vincitrice mentre una giuria popolare sarà composta dai primi cinque che condivideranno l’evento su Facebook.
Per tutti sarà possibile degustare una o più pietanze e dissetarsi con le bevande tradizionali analcolioche preparate da Ginger – peple&food.

Ginger Fest avrà inizio con il defilé dei bambini in abiti tradizionali dei paesi partecipanti e si concluderà con il concerto sui ritmi Afroreggae del gruppo “Afro Family”.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Caritas Diocesana di Agrigento, con il patrocinio di Slow Food Agrigento e la partnership di Sathomy Design, Meedori, Molini Riggi, Escooh, Farm Cultural Park, Polleria Livreri.

Ore 19:00 inizio Ginger Fest, defilé e apertura dei punti di degustazione
Ore 21:30 premiazione del Ginger Fest
Ore 22:00 concerto del gruppo Afro Family
Coupon di degustazione: €6 (comprende una pietanza in concorso e una bevanda tradizionale di Ginger people&food).

ginger-fest-locandina-verticale