‘Heres: solidarity exchanges’

‘Heres: solidarity exchanges’ è il primo progetto di volontariato del programma Corpi Europei di Solidarietà della Fondazione Mondoaltro. Il Corpo Europeo di Solidarietà offre ai giovani tra 18 e 30 anni l’opportunità di impegnarsi in attività di Volontariato, Tirocinio e Lavoro nel proprio Paese o all’estero, un’importante esperienza di apprendimento non formale per crescere sul piano personale, educativo, sociale e civico.

Il progetto coinvolge 4 volontarie provenienti da Germania, Albania, Grecia e Portogallo. Durante 9 mesi, le volontarie – Joana, Sara, Georgia ed Evita – lavoreranno nel centro interculturale giovanile ‘Ubuntu’ con attività per bambini e giovani basati sull’intercultura sviluppati attraverso l’arte, la musica e altri laboratori tematici. Le volontarie supporteranno anche le attività della mensa serale – Locanda di Maria – e parteciperanno come facilitatrici agli incontri di con le scuole su orientamento e compentenze trasversali come primi testimoni di queste tematiche.