Percorso di formazione – Appuntamenti di marzo e aprile

Continuano gli incontri di formazione diocesana specifica, dopo quello sul Burn out – tenutosi a Favara il 12 gennaio – e quello sull’ascolto del migrante – tenutosi a Siculiana il 21 febbraio – prossimo appuntamento il 22 marzo a Canicattì, nel salone della Chiesa S. Chiara, alle ore 18.

Parleremo delle vecchie e nuove dipendenze, con un focus sul Disturbo da gioco d’azzardo. Sarà l’occasione per affrontare un tema delicato e comprendere cosa possiamo mettere in campo per aiutare le famiglie che vivono questa difficoltà. Ne parleremo insieme al SER.T. e a Casa Famigli Rosetta.

Ad Aprile vivremo un momento congiunto di formazione diocesana insieme al Centro per i Giovani e al Centro per l’evangelizzazione e la Catechesi – Servizio di Pastorale Familiare. L’appuntamento sarà ad Agrigento il 13 aprile alle ore 16 alle ore 18.30 presso l’Aula Magna del Seminario.

Nell’incontro rifletteremo insieme sull’importanza di essere – all’interno delle comunità – soggetti promotori di connessioni relazionali e facilitatori di percorsi di reinserimento sociale anche attraverso azioni e attività da valorizzare/avviare/ripensare. Lo faremo anche attraverso il confronto nei laboratori.