Percorso di formazione – I prossimi appuntamenti

Continuano le proposte formative per l’anno pastorale.

Domenica 18 febbraio alle ore 9 appuntamento presso Casa S. Luigi (SS. 640) a Racalmuto per il ritiro di Quaresima. Rifletteremo, come suggerito dal piano pastorale diocesano, su «La gente subito lo riconobbe», con riferimento alle giornate nei dintorni di Cafarnao, descritte in Mc 1,39-3,6. Dopo la meditazione di Don Baldo Reina e una condivisione di gruppo, celebreremo insieme la S. Messa. Per chi vorrà potrà fermarsi a pranzo per condividere quanto ciascuno avrà preparato.

Per quanto riguarda gli incontri di formazione diocesana specifica, dopo quello sul Burn out – tenutosi a Favara il 12 gennaio (clicca qui per scaricare le slide dell’incontro) – il prossimo sull’ascolto del migrante si terrà a Siculiana presso la Parrocchia B.M.V. Immacolata il prossimo 21 febbraio alle ore 18.15.

Altro incontro sarà giovedì 22 marzo a Canicattì, e parleremo delle vecchie e nuove dipendenze, con un focus sul Disturbo da gioco d’azzardo. Sarà l’occasione per affrontare un tema delicato e comprendere cosa possiamo mettere in campo per aiutare le famiglie che vivono questa difficoltà.