“Le giornate di Angelica”

In questo difficile periodo, le volontarie – Joana, Sara e Georgia- del volontariato europeo della Fondazione Mondoaltro, braccio operativo della Caritas Diocesana di Agrigento, hanno pensato di realizzare un piccolo dono per i bambini che si stanno trovando a vivere questa strana esperienza, lontani dalla scuola, dagli amici e dalla loro quotidianità.

Nasce così ‘Le giornate di Angelica’ una piccola raccolta di illustrazioni grafiche accompagnate da alcuni testi in inglese che raccontano le giornate della piccola Angelica in questo periodo. Sono scatti di giornate annoiate e preoccupate che però i bambini hanno sempre riempito dei loro sorrisi… Infatti, Angelica potrebbe essere ogni bambino… che in questo periodo si è trovato a chiedere tante volte ai propri genitori il perché di questo rimanere a casa per così tanto tempo… proprio per questo motivo… proprio adesso… vogliamo sapere Carlo, Sane, Martina, Wollie, Giuseppe, Maria, Mohamed e tutti gli altri come stanno vivendo questi nuovi giorni… e soprattutto conquali sorrisi li stanno colorando!

I quadri grafici sono volutamentein bianco e nero perché così potete scaricarli e farli colorare ai vostri bambini.

Scarica qui la favola Le giornate di Angelica