Patchwork: skills to build solidarity

È stato approvato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani il progetto del programma Corpo Europeo di Solidarietà ‘Patchwork: skills to build solidarity’.

Il progetto coinvolgerà quattro volontari provenienti da Germania, Spagna, Albania e Grecia che per 9 mesi vivranno insieme e saranno coinvolti nelle attività interculturali per minori della Fondazione Mondoaltro, braccio operativo di Caritas Diocesana Agrigento.  Sarà un’opportunità di crescita personale e professionale per i 4 giovani coinvolti che avranno anche l’occasione di entrare in contatto con il contesto locale e testimoniare la loro scelta di spendere 9 mesi al servizio del prossimo.

Il nome del progetto rimanda la diversità delle persone e dei background culturali come ricchezza non solo dei partecipanti del progetto ma anche di tutti i giovani e bambini che incontreranno e l’opportunità di sperimentare insieme nuove competenze per costruire percorsi di pace e solidarietà utili per garantire una società più inclusiva.

Call to action:

i nostri volontari europei stanno arrivando e cerchiamo persone dinamiche che possano fare un pezzetto di strada insieme a loro.

Sei un ragazzo/a fra i 18 e i 30 anni, hai voglia di sperimentarti come volontario in un ambiente interculturale? Hai un minimo di competenze linguistiche o hai voglia di acquisirle? Sei la persona che stiamo cercando.

Vogliamo creare una squadra di volontari che vivano insieme questo periodo e possano anche essere un punto di riferimento in città per i ragazzi appena arrivati.