Progetto ‘Heres’ 2018-2019

Il progetto di volontariato del programma Erasmus+ ‘Heres’di quest’anno, punterà ancora una volta alla solidarietà come mezzo concreto per diffondere una cultura del volontariato e la diffusione dei valori europei da alcuni testimoni privilegiati – i volontari europei – che se ne faranno portatori con la comunità locale, soprattutto con i giovani. I paesi coinvolti nel progetto sono Grecia, Albania, Germania e Portogallo.

Durante dieci mesi I volontari lavoreranno nella ludoteca multietnica ‘Alveare’, negli incontri del progetto di ‘Casa della Pace’ sui temi della salvaguardia del creato, diritti umani, giustizia e legalità e spreco alimentare. Supporteranno le attività della mensa serale ‘Locanda di Maria’. Supporteranno le attività dello sportello di orientamento socio-lavorativo incontrando i giovani delle scuole per alcuni incontri di orientamento al futuro e sulle competenze trasversali.