Pronti, partenza …. ALVEARE!

Dal 9 ottobre 2017 riaprirà, per il sesto anno consecutivo, la Ludoteca Multietnica Alveare, promossa da Caritas Diocesana Agrigento e dalla Fondazione Mondoaltro.
La ludoteca si trova ad Agrigento, in via Orfane n.16 e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Attraverso percorsi ludico – educativi, gastronomici, musicali ed artistici, 20 bambini di tutte le nazionalità, di età compresa tra i 3 e i 5 anni,  sperimenteranno l’importanza del  RISPETTO DELLA DIVERSITÀ, tema – guida  dell’anno. L’equipe di educatori/animatori è composta da una pedagogista e da volontari del Servizio Volontario Europeo provenienti da Portogallo, Germania, Albania e Grecia.

Alveare non è pensato per essere un Baby Parking, ma un progetto di integrazione che coinvolge in prima persona anche i genitori dei bambini. Per questo, nella fase di pre-iscrizione, si chiederà ai genitori – compatibilmente con i loro impegni lavorativi – di condividere il Progetto educativo.

Dal 18 settembre si apriranno le preiscrizioni, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sede della Fondazione Mondoaltro, ad Agrigento, in via Orfane n.16.
Il 25 settembre, alle ore 17, ai genitori dei bambini sarà presentato il progetto educativo della ludoteca.

Scarica la locandina.

Per ulteriori informazioni contattare la responsabile della Ludoteca, Luana Cacciatore, ai contatti: luanacacciatore88@libero.it  –  0922.26905