Sabato 28 ottobre – Raccolta straordinaria di prodotti di prima necessità

La Caritas diocesana e le Caritas parrocchiali si mobilitano per contrastare la povertà

Si terrà il 28 ottobre prossimo presso alcuni supermercati del territorio diocesano la seconda edizione 2017 della raccolta alimentare “Aiutaci ad aiutare“.

Sarà possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene alle Caritas parrocchiali locali per sostenere le iniziative di contrasto alle povertà ed il sostegno alle famiglie del nostro territorio.

Ecco l’elenco dei luoghi dove si svolgerà la raccolta straordinaria:

Agrigento

  • Caritas delle parrocchie S. Michele-Badiola e S. Gerlando presso i supermercati R7 in Via F. Crispi ed Eurospin in Via Unità d’Italia;
  • Caritas della parrocchia S. Gregorio presso il supermercato Il Centesimo in V.le Cannatello;
  • Caritas della parrocchia San Leone presso il supermercato CONAD in V.le Viareggio;
  • Caritas della parrocchia Santa Croce presso il supermercato Conad c/o il Cc Città dei Templi.
  • Caritas della parrocchia Cuore Immacolato di Maria presso il supermercato Paghi Poco in V.le Cannatello;

 Favara

  • Caritas della parrocchia S. Antonio di Padova presso il supermercato R7 in Via Cicchillo;
  • Caritas della parrocchia Beata Maria Vergine Mediatrice di tutte le Grazie presso i supermercati Carrefour e Pick Up in V.le Progresso;
  • Caritas della parrocchia S. Calogero presso i supermercati Paghi Poco in C.so Vittorio Veneto ed in Via Sant’Angelo.

Porto Empedocle

  • Caritas della parrocchia SS. Trinità presso i supermercati: R7 c/o il Cc Le Rondini; R7 in C.da Durrueli SS. 115 e IL CENTESIMO in Via Gen. Caviglia.

 Raffadali

  • Caritas della parrocchia S. Oliva presso i supermercati ARD DISCOUNT in Via F 16, CONAD CITY in C.da Signore, CRAI in C.da Manaresi, SISA in Via F 16 e SUPERDI’ in Via Porta Palermo e in Via Porta Agrigento.

S. Margherita Belice

  • Caritas della Parrocchia SS. Rosario presso i supermercati Crai in via S. Francesco, La Convenienza in Via Cannitello, Discount Urbano Vittorio in via Modigliani, Issimo in
    Via Gorizia, Nuovo Centro Market in Via Comparato 17.

Sciacca

  • Caritas della Basilica di S. Calogero al Monte presso i supermercati PAGHI POCO in via A. Moro e Mio Mercato in Via Lioni.

I volontari delle Caritas parrocchiali, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e raccogliendo le donazioni. I beni richiesti sono generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, biscotti, olio, pelati, latte, tonno, zucchero, mais, legumi, caffè), prodotti per bambini (pannolini, pastina, omogeneizzati, formaggini, succhi di frutta), prodotti per la casa (detersivi, tovaglioli, fazzoletti) prodotti per l’igiene (carta igienica, assorbenti, bagno schiuma, shampoo, dentifrici, spazzolini).

L’iniziativa vuole promuovere una solidarietà diffusa e capillare perché la povertà ed il disagio sono situazioni che riguardano un numero sempre maggiore di famiglie e persone fragili sul nostro territorio.