Sportello di orientamento socio-lavorativo

Anche per l’anno pastorale 2015/2016 Caritas Diocesana Agrigento e la Fondazione Mondoaltro, suo braccio operativo, hanno deciso di investire energie e fondi nel “Corner Granata”, lo Sportello di orientamento socio-lavorativo che già dall’anno scorso è attivo in Piazza Granata, ad Agrigento.

Visto il bisogno registrato ed il successo avuto da questo servizio, quest’anno si deciso di quadruplicare gli sforzi attraverso l’attivazione di altri tre Sportelli nelle periferie della Diocesi, che saranno gestiti dai generosi volontari delle Caritas parrocchiali.

Il Corner è uno spazio libero, aperto a chiunque si trovi in una situazione di difficoltà lavorativa; nato per orientare nel mondo del lavoro, aiutare a comprendere le proprie capacità e sostenere con speranza ed ottimismo tutte quelle persone che non riescono a guardare al futuro con positività.

Nel ringraziarvi per tutto ciò che fate quotidianamente per contribuire al nostro lavoro, oggi vi chiediamo di aiutarci ad aiutare. Vi chiediamo di tessere con noi una rete di sostegno ed informazione per queste persone e chissà magari anche per voi stessi o per i vostri figli; vi chiediamo di condividere con noi qualsiasi informazione a vostra disposizione inerente posizioni lavorative.

Il vostro vicino ha bisogno di una baby sitter, di un aiuto per il doposcuola dei propri figli, di un aiuto domestico o di un giardiniere? Il supermercato vicino casa o il negozio dietro l’angolo sono alla ricerca di un commesso/a? Il vostro medico è alla ricerca di una segretaria? Avete uno zio che gestisce un’attività ed è alla ricerca di un impiegato?

Contattateci e noi, tramite le bacheche presenti nei nostri sportelli, potremmo condividere queste opportunità.

Potrete inviarci le vostre segnalazioni tramite:
telefono/fax: 0922.26905
e-mail: corner@caritasagrigento.it
oppure venendoci a trovare presso l’Istituto Granata, Salita San Domenico (scalinata accanto alla Chiesa San Domenico), Agrigento, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9,00 alle 12,00.

Scarica la brochure del Servizio.