Sostegno alla Manifestazione Tutti diversi – Tutti uguali

Caritas Diocesana Agrigento sostiene la Manifestazione «Tutti diversi tutti uguali» organizzata per il prossimo 27 luglio, alle ore 16, in Piazza Cavour ad Agrigento e invita le Caritas Parrocchiali a farsi promotrici presso le loro comunità per promuoverne la partecipazione.

Riteniamo infatti che occorra affermare con forza – oggi più che mai – la necessità di tutelare i diritti umani fondamentali di ogni uomo, favorendo politiche solidali capaci di garantire ad ogni uomo (cittadino o straniero) ogni diritto fondamentale e contrastare il clima di diffidenza e, a volte, intolleranza, che purtroppo inizia a farsi strada anche nel territorio agrigentino.
Per questa ragione sosteniamo la Manifestazione «Tutti diversi, Tutti uguali», nata senza fini politici, perché crediamo nella profonda umanità della nostra gente e siamo convinti che il cambiamento di tendenza rispetto alle chiusure e contrapposizioni odierne debba venire proprio dal basso.
Valerio Landri – Direttore