TuttixTutti – concorso nazionale per le parrocchie

“Anche quest’anno sarà un successo per tutti”. È lo slogan che promuove il concorso per le parrocchie TuttixTutti, organizzato dal Servizio per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica della C.E.I., che promuove i migliori progetti sociali delle comunità con fondi fino a 15 mila euro per realizzarli.

Ogni parrocchia potrà parteciparvi iscrivendosi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica.

Giunto alla 8° edizione, il concorso ha acquisito negli ultimi anni un consenso ed una partecipazione crescente da parte delle parrocchie, ben 453 nel 2017, che  hanno candidato numerosi progetti di utilità sociale per le collettività.

Saranno dieci i premi, compresi tra €1.000 e €15.000, attribuiti dalla Giuria composta dai membri del Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica, che selezionerà i 10 progetti di solidarietà considerati più meritevoli secondo i criteri di valutazione pubblicati sul sito e giudicherà la qualità degli incontri formativi realizzati.

Tra l’altro, tutte le parrocchie in gara che organizzeranno un incontro formativo sul sostegno alla Chiesa cattolica seguendo determinati criteri indicati nel bando, potranno accedere ad un contributo economico a parte tra i 500 e i 1.500 euro.

Le iscrizioni sono aperte dal 1° febbraio. Il concorso si concluderà il 31 maggio 2018 mentre la proclamazione dei vincitori avverrà il 30 giugno tramite la pubblicazione sul sito www.tuttixtutti.it.