Un viaggio a colori – attività di animazione per ragazzi

In vista della Giornata Mondiale del Rifugiato che celebreremo il prossimo 20 giugno 2019, (a breve il programma della due giorni di attività ed eventi il 19 e il 20 giugno) indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Fondazione Mondoaltro, braccio operativo di Caritas Diocesana Agrigento, organizza un laboratorio interculturale dal tema “Un mondo senza confini: in viaggio attraverso i cinque continenti“.

L’evento, che si svolgerà il 12 giugno 2019 dalle ore 16.00 alle ore 18, presso i locali della Fondazione Mondoaltro, in Via Orfane, 16 ad Agrigento, avrà come filo conduttore l’idea di un mondo senza confini in cui i diritti umani inalienabili contribuiscono alla sua crescita.

L’obiettivo è favorire processi intenzionali nelle relazioni tra culture diverse. Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni. Considerata la necessità di organizzare le attività per partecipare al laboratorio bisogna scaricare i moduli (clicca qui) e inviarli, firmati ed entro il 10 giugno all’indirizzo: lcacciatore@caritasagrigento.it oppure consegnarli brevi manu in Via Barone 2/A nei giorni feriali dalle 15:00 alle 18:00. Per ulteriori informazioni il 0922 26905.

Scarica qui la locandina dell’evento.