Progetto Young Caritas – online il bando per partecipare

La Fondazione Mondoaltro ONLUS, invita i giovani di età compresa fra i 18 e i 36 anni a prendere parte al Progetto «Young Caritas», finanziato dalla Regione Siciliana e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, all’interno dell’intervento 5 “Giovani in Europa – scheda di intervento cod.5 dell’Accordo “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani)” della Regione Siciliana. La selezione, per come meglio declinata nel bando, porterà alla individuazione di n. 12 giovani che potranno partecipare ad un percorso di 8 mesi per l’acquisizione di competenze sul tema del volontariato, della cittadinanza attiva, della cittadinanza europea, nonché ad un corso gratuito di lingua inglese e ad un’esperienza di volontariato internazionale nel Regno Unito.

Il progetto ha il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio X – Ambito territoriale per la Provincia di Agrigento e del Polo Universitario della Provincia di Agrigento.

Il bando mira alla selezione di un massimo di n. 24 idee innovative relative al tema del VOLONTARIATO su due diverse possibili e alternative sezioni:

• SEZIONE 1. Raccontare, con i mezzi di comunicazione classici o i nuovi media (video, foto, arte, racconto etc…) un’esperienza di volontariato o una «good story» sul tema. Gli elaborati dovranno rispettare la normativa sulla privacy delle persone ritratte nelle immagini.
  • SEZIONE 2. Elaborare un’idea innovativa e ad alto impatto sociale sul tema del volontariato. Gli elaborati dovranno rispettare la normativa sulla privacy delle persone ritratte nelle immagini.

Per maggiori info visita la pagina del progetto e scarica la brochure, il bando e l’allegato e/o scrivici a volontariato@caritasagrigento.it