Progetto “INCLUSIVE.COM”. Al via i TIROCINI FORMATIVI pensati per te.

Caritas Diocesana Agrigento, nell’ambito del progetto “INCLUSIVE.COM” finanziato dal fondo CEI 8xmille, 2022 con l’obiettivo di favorire la crescita umana, personale e professionale di persone in difficoltà occupazionale, intende promuovere l’avvio di n. 10 tirocini formativi e

INVITA

le imprese operanti sul territorio dell’Arcidiocesi di Agrigento, afferenti a tutti i settori economici, a manifestare – entro il 22/04/2022 – il proprio interesse a svolgere il ruolo di “soggetto ospitante”. Qualunque soggetto, persona fisica o giuridica, di natura pubblica o privata che opera nei Comuni ricadenti nell’area dell’Arcidiocesi di Agrigento potrà manifestare il proprio interesse compilando il modello allegato che dovrà essere inviato entro il 22/04/2022 all’indirizzo: corner@caritasagrigento.itLa selezione delle imprese interessate avverrà sulla base di evidenti principi di responsabilità sociale; è previsto, inoltre, il coinvolgimento delle imprese in un percorso di crescita e di responsabilizzazione verso la Comunità in cui operano.

AVVERTENZE

• L’impresa si assume ogni responsabilità per la compilazione veritiera dei dati indicati, garantendo coerenza tra il profilo richiesto e quello proposto al/ai candidato/i segnalato/i da Caritas Diocesana Agrigento, attraverso i vari sportelli di orientamento socio-lavorativo dislocati sul territorio dell’Arcidiocesi.

• Qualora selezionata, l’impresa – in qualità di “soggetto ospitante” – è tenuta a sottoscrivere una Convenzione con Caritas Diocesana Agrigento e il Soggetto Promotore al fine di definire le modalità di svolgimento del tirocinio formativo.

• L’attivazione del tirocinio formativo è vincolata all’approvazione preventiva del CPI territorialmente competente.

• Con la sottoscrizione del modello allegato si autorizza il trattamento dei dati ai fini dell’effettuazione dei servizi espletati da Caritas Diocesana Agrigento e dal suo braccio operativo Fondazione di Religione e di Culto “Mondoaltro” ONLUS, in base al D.Lgs. 196/2003 ed all’art. 13 GDPR 679/2016 quali soggetti sostenitori dei tirocini formativi.

• L’impresa si impegna a comunicare tempestivamente la rinuncia a svolgere il ruolo di “azienda ospitante”, nel caso non abbia più intenzione di ospitare un tirocinio.

• La compilazione del modello allegato non costituisce obbligo di presa in carico di un tirocinante.

Per maggiori informazioni rivolgersi a

• Caritas Diocesana Agrigento – Via Duomo, 96 – 92100 AGRIGENTO – Tel.0922.490043 – fax 0922.490024 www.caritasagrigento.it
  • Fondazione Mondoaltro – Sede Legale Via Duomo 96 – Sede Operativa Via Barone 2A – 92100 AGRIGENTO – Tel/Fax 0922.26905

Scarica qui l’avviso per le imprese

e il modello manifestazione di interesse.