Diventa volontario

“Chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore” (Mc 10, 43).

“Usate bene i vari doni di Dio: ciascuno metta a servizio degli altri la grazia particolare che ha ricevuto” (1 Pt 4,10).

Essere un volontario della Caritas Dicesana significa credere in tutti quei valori che stanno dietro al simbolo che ci contraddistingue, mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri e con gli altri.

Essere un volontario di Caritas non è una semplice scelta di vita è una vocazione al servizio degli ultimi.

Significa mettere a frutto i talenti che ci sono stati donati per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che, per tanto che ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza.

I volontari rappresentano una risorsa estremamente importante per la Caritas Diocesana e la Fondazione Mondoaltro.

Contattaci e scopri cosa puoi fare con noi.