‘Come and Care with us’ – Il volontariato in Germania

Cos’è?

Il progetto Come and Care with us!” promosso dal progetto “Corpi Europei di Solidarietà” offre la possibilità, a giovani e adulti di altri Paesi, di svolgere un’attività di volontariato in una delle 14 diverse località della Baviera. Le sedi dei servizi di volontariato vanno dall’assistenza all’infanzia all’assistenza agli anziani e dai servizi ambulatoriali a quelli ospedalieri.

A chi è rivolto?

E’ rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni che hanno voglia di mettersi in gioco e fare nuove esperienze.

I benefici?

Quello di trarre vantaggio dalle esperienze di apprendimento e dai contatti per il tuo futuro personale e professionale.

Cosa offre?

Viaggio A/R, vitto, alloggio, assicurazione, pocket money (circa 150 € al mese), abbonamento ai trasporti pubblici locali, corso di lingua tedesca.

Quanto dura?

Ogni servizio di volontariato ha una durata di 12 mesi e copre diversi gruppi target e tipi di servizi.

Chiamare lo 0922.26905 o scrivere a lscalzo@caritasagrigento.it