Laboratorio di Agricoltura
Ripartire dalla terra e dai doni che essa ci dà è la sfida che questo periodo incredibilmente incerto ci offre. E accogliere questa sfida è quello che Caritas Diocesana Agrigento vuole fare e vuole far fare ai giovani che ad oggi non sono riusciti ancora a trovare una strada.
La bellezza del contatto con la natura, la soddisfazione del raccolto e la preziosità di imparare un mestiere è ciò che ha messo al centro del Laboratorio di Agricoltura, un percorso che porterà ad acquisire le competenze adatte nel campo della coltivazione e cura di erbe aromatiche e officinali.
Il laboratorio sarà tenuto da un agronomo e si svolgerà presso i terreni di Casa della Pace – a Racalmuto – e inizierà nella seconda metà di maggio. Si articolerà in 10 lezioni della durata di tre ore ciascun, con cadenza settimanale.
Per iscriversi al laboratorio non occorre nessun requisito particolare se non l’amore per la natura e la voglia di imparare a trarre da essa il meglio. Sarà Caritas a fornire tutti i materiali necessari alle attività (attrezzi, scarponi, etc…)
Il percorso si concluderà entro la fine di luglio.
Per info chiamare lo 0922.26905 o scrivere a glauricella@caritasagrigento.it o corner@caritasagrigento.it