‘Come and Care with us’ – Volontariato all’estero!

Qual è il modo migliore per accendersi se non partendo per un’esperienza unica? La Caritas locale della regione della Baviera in Germania offre un’opportunità di volontariato di 12 mesi finanziata dal programma europeo, Corpo Europeo di Solidarietà.

Il progetto ‘Come and Care with us’ offre la possibilità di ospitare giovani volontari (dai 18 ai 30 anni) provenienti da diverse parti d’Europa in alcune Caritas della Baviera, i servizi in cui saranno coinvolti sono: sostegno alle povertà, servizi per migranti e rifugiati e per persone in difficoltà.

Chi?

Sei un/una giovane fra i 18 e i 30 anni? Vuoi vivere un’esperienza unica che accenda la tua vita? Ecco la tua occasione! Avrai l’occasione di crescere personalmente e professionalmente attraverso esperienze concrete di apprendimento, che saranno utili per il tuo futuro.

Quando?

Il progetto dura 12 mesi. Il periodo va dall’autunno 2021 a dicembre 2022 (le date potrebbero variare a seconda del progetto scelto)

Dove?

Regione della Baviera, Germania

Cosa si offre?

Viaggio A/R, vitto, alloggio, assicurazione medica, pocket money (ca. 150 euro al mese), corso di lingua tedesca.

Dettaglio sui progetti: https://www.caritas-bayern.de/unsere-themen/europa/come-care-with-us/come-and-care-with-us

Ci accendiamo???

Per info e candidature chiama lo 092226905 o scrivi a lscalzo@caritasagrigento.it