Bi-Sogni: Partono i laboratori di Fotografia per lo Smartphone e Arte Urbana

Il progetto Bi-sogni”, il percorso di crescita rivolto a giovani dagli 11 ai 17 anni, nato dalla collaborazione fra il Dipartimento per le politiche della famiglia, Caritas Diocesana Agrigento e il Comune di Racalmuto e presentato lo scorso 16 febbraio presso la sede del Comune di Racalmuto, prende vita e dà il via ai suoi due primi #laboratori.

Il primo è quello di “Arte Urbana”, un modo stimolante per imparare a prendersi cura del proprio territorio adottando delle tecniche innovative e creative allo stesso tempo. Un percorso interattivo attraverso il quale imparare l’utilizzo di stili e materiali diversi grazie al confronto continuo con degli esperti che metteranno a disposizione la propria esperienza. Alla fine verrà realizzato un #murales che rimarrà nel tempo come segno di un’esperienza che è destinata a diventare fra le più belle in città!!

Contemporaneamente avrà inizio quello di “Fotografia con lo Smartphone“, un laboratorio utile ad imparare le tecniche principali per trasformare il proprio #smartphone in qualcosa di veramente utile per condividere le proprie passioni, i propri stati d’animo e i propri sentimenti.
Il primo laboratorio interattivo che darà – fin dai primi incontri – la possibilità di trasformare il proprio cellulare in un efficacissimo strumento di comunicazione!!
I 10 incontri settimanali da 2 ore ciascuno si terranno il MARTEDÌ’ alle 16:15 presso Casa della Pace, a #Racalmuto (AG) a partire dal 5 aprile!!

I laboratori sono destinati a ragazzi dagli 11 ai 17 anni e prevede 10 incontri di 2 ore ciascuno che si terranno una volta a settimana presso “Casa della Pace” a Racalmuto (raggiungerla è semplicissimo).

Per informazioni chiamare lo 0922.26905 o scrivere a bisogni@caritasagrigento.it