Giornata Diocesana per la custodia del Creato – 8 OTTOBRE 2023

Che scorrano la giustizia e la pace”. È questo il tema del “Tempo del Creato”, l’iniziativa ecumenica che fino al prossimo 4 ottobre coinvolgerà i credenti di diverse Chiese, un tempo privilegiato per riflettere, pregare e agire insieme per la salvaguardia del pianeta.

Nel suo messaggio Papa Francesco ci invita ad ascoltare “l’appello a stare a fianco delle vittime dell’ingiustizia ambientale e climatica, e a porre fine a questa insensata guerra al Creato”.

L’Arcidiocesi di Agrigento celebrerà la Giornata Diocesana per la custodia del Creato Domenica 8 ottobre presso la riserva naturale di Torre Salsa. L’iniziativa è ideata in sinergia dal Centro per la Missione, dalla Caritas Diocesana e dall’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro. Sarà una passeggiata in spiaggia in ascolto del Creato, un’occasione per vivere un momento di meditazione a contatto con la natura.

L’appuntamento è previsto per le ore 16:30 presso la riserva di Torre Salsa, ingresso Pantano, Siculiana. Da lì partirà la passeggiata silenziosa lungo la spiaggia, intervallata da alcuni momenti di testimonianza e riflessione sul tema del Tempo del Creato.